Idee Di Platone
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Clash Of Kingdom(riscritto) Empty Clash Of Kingdom(riscritto)

Mer Lug 24, 2019 7:32 pm
CLASH OF KINGDOMS
Clash of Kingdoms è un gioco di strategia,l'obbiettivo è arrivare al 1000% di un regno CPU che é la massima grandezza raggiungibile dal tuo territorio.Un regno CPU equivale al 300% di un regno di Clash of clans(che ha 150 quadrati in larghezza e lunghezza).I territori CPU saranno tutti in posti casuali della mappa eccetto il territorio macedone,con cui avrai dei confini visto che appena inizi il gioco dovrai per forza assediarlo con 50 gran compagni e 1000 cavalieri mercenari(appartenenti alla classe compagni" e che puoi comprare con le monete romane appena perdi un territorio per riprenderlo o conquistarne un altro).I Territori CPU in base alla percentuale di territorio assediato di essi,ti permettono di sbloccare un potenziamento caserma o difese ed eroi appartenenti a quel regno CPU;ma se non hai i livelli precedenti non potrai potenziare la caserma o le difese,mentre potrai acquistare gli eroi.
Con i compagni dati all'inizio non arriverai al 100% del regno macedone ma al massimo al 25%.I compagni sono delle truppe speciali perché sono le uniche truppe che puoi usare anche quando perdi il territorio.
Aumentanto il tuo territorio o conquistando i territori CPU sbloccherai difese a tema,mura(che cambiano tema ogni 2 livelli),falegnamerie,magazzini(fino a Cool,miniere,cave e molto altro.I magazzini al livello massimo(10),possono contenere 1 milione della propria risorsa ciascuno.Il primo deposito di legna si sblocca avendo almeno il 5% di territorio,il secondo con 250% di territorio e dal terzo in su aggiungendo 125% di territorio al precedente.
Puoi inviare messaggi ai giocatori cliccando sul loro territorio e poi sulla busta.Un altro modo di comunicare è la chat globale o la chat alleanza in cui puoi andarci cliccando sulla freccia a sinistra dello schermo.
Le risorse di questo gioco sono:ferro,legno,monete,monete romane e pietre;ognuna di esse ha degli edifici che le producono(falegnamerie,cave,case, ecc...) e che ti permettono di prenderle dopo una certa quantità prodotta(come da clash of clans).Tra queste risorse le monete romane sono quelle più rare e possono essere prodotte solamente nelle case dell'isola alleanza dove gli abitanti ogni totale di tempo pagheranno una parte di tasse fino a quando a 24h pagheranno la tassa completa.Le tasse li decide il capo o il vice capo che peró non deve aumentarle oltre un certo limite per non far intristire gli abitanti che potrebbero andarsene.Ogni livello in più delle case e ogni cosa che rende felice gli abitanti permette di poter aumentare le tasse.Un modo per rendere felici gli abitanti è costruire la locanda gallica e comprare il cibo gallico;ma se il capo o vice capo comprano il cibo gallico,appena finiscono dovranno ricomprarlo oppure gli abitanti se ne andranno e saranno tristi qualunque sia il valore delle tasse.
L'isola alleanza é l'isola della vostra alleanza,essa é attaccabile solo con la "razzia speciale" che si sblocca quando compri l'eroe "reale" Nerone.Nell'isola alleanza ci sono case con cittadini che producono monete romane e se sei capo o co capo puoi mettere tasse ai cittadini;ma fino ad un limite oppure scapperanno dall'isola.Se i cittadini sono contenti puoi aumentare le tasse. Le tasse sono pagate in monete romane e possono essere abbassate,aumentate dal capo o dal vice capo.
Con l'avanzare del tuo territorio sbloccherai alcuni edifici speciali per l'isola alleanza.
L'isola alleanza può essere ingrandita tramite espansioni che costano monete romane e gli unici che possono usare monete romane nell'isola sono il capo e i co capi.Con l'aumentare del tuo territorio o conquistando una determinata percentuale del regno CPU puoi contribuire à sbloccare edifici per l'isola alleanza,alcuni di essi sono:
Locanda gallica=la locanda gallica si sblocca se l'alleanza raggiunge 40 000 punti assedio facendo un punto ogni percentuale assediata di qualcosa o con 3500 punti assedio gallico facendo un punto ogni percentuale di territorio gallico assediato.Nella locanda puoi comprare cibo gallico con le monete romane e in base al cibo scelto puoi aumentare le tasse di una certa percentuale.Puoi comprare anche più cibi contemporaneamente potendo aumentare le tasse di una percentuale più alta ma non puoi avere più di mille unità dello stesso cibo.
Ogni ora perderai un'unità di ognuno dei cibi comprati e se i cibi finiscono i cittadini diventano tristi qualunque sia il valore delle tasse e se ne andranno se non comprerai altro cibo.
Comprare cibo gallico fa bene allé tasche!Ma se esageri e compri più di quanto tu possa davvero offrire giornalmente i tuoi cittadini vorranno comunque usufruire dei cibi già assaggiati e se non glieli darai saranno tristi,non produranno monete romane(non pagheranno le tasse) e cominceranno ad andare fermandosi appena avranno tutti i cibi richiesti;
Mercato=Il mercato permette al costo di monete romane,che ogni membro dell'alleanza possa avere una volta a giorno una proposta di scambio per proporre risorse che vorrebbe scambiare e quelle che vorrebbe in cambio;ma non solo,permette di poter accettare una volta al giorno gratuitamente un'offerta di scambio.
Il capo o co capo dell'alleanza possono anche donare delle monete romane al mercato in un numero che peró deve essere multiplo del numero dei membri dell'alleanza così che venendo divise ai membri essi potranno accettare una o più offerte di scambio(in base alle monete che i capi danno al mercato per loro) à pagamento.Per accettare una richiesta di scambio servono 250 monete romane.Le monete romane possono essere usate per i potenziamenti dell'isola alleanza,per espandere l'isola alleanza,per il cibo gallico della locanda che si trova nell'isola alleanza,per migliorare o comprare potenziamenti alleanza,per permettere ai membri della tua alleanza di avere una proposta di scambio giornaliera nel mercato dell'isola alleanza,per velocizzare qualcosa nel tuo territorio,guarire truppe morte nell'ospedale del tuo territorio,comprare truppe che costano monete romane per il tuo magazzino(dal quale poi puoi mandare agli accampamenti),per comprare risorse e per eseguire un potenziamento quando ti mancano risorse(tranne se non ci arrivano i depositi);proprio per questo puoi anche comprarle per il tuo deposito segreto usando i soldi reali.Il deposito segreto ha un livello in più che si compra con un'offerta speciale nel negozio di 20€ che permette al tuo deposito segreto di avere capacità infinita di monete romane.
Il capo e co capo della tua alleanza possono donare le monete romane dell'alleanza a tutti i membri del clan eccetto a loro stessi,così da controllarsi a vicenda.
Un'alleanza puó fare guerra contro un'altra alleanza,ricevendo punti ogni percentuale di territorio nemico conquistato.La guerra dura sette giorni e alla fine in base ai punti fatti dall'alleanza riceverai una determinata quantità di ogni risorsa,delle monete romane e dei mercenari(compagni) che finiranno nel magazzino.Come in ogni alleanza,anche in questa ci sono dei gradi per i membri.Tutti i gradi possono riscuotere le tasse cliccando sulla moneta romana sopra ogni casa del cittadino,
i gradi sono:
membro=nessun potere specifico;
anziano=può invitare nuovi membri ed'espellere i membri;
illustre=può inserire dei replay nella sezione "rapporto" ed'espellere i gradi inferiori.Il rapporto serve per mostrare una guerra nascosta;
pacificatore=può richiedere la pace con alleanze in cui sei in guerra oppure con alleanze che hanno inviato 21 attacchi ad'uno o più membri della tua alleanza con distanza da 1 a 2 giorni,ovviamente se ci saranno 21 replay di attacchi contro di voi da 21 membri della stessa alleanza  con distanza da 1 a 2 giorni nella sezione "rapporto", può espellere tutti tranne il capo e il papa(che verrà aggiunto come grado nell'aggiornamento insieme al territorio alleanza);
co capo=ha stessi poteri del re e può espellere tutti tranne il capo;
capo=ha poteri assoluti,fa guerra,può anche donare monete Romane ai membri che verranno aggiunte nel loro magazzino segreto(un magazzino che può contenere monete Romane e ne impedisce il furto) ed insieme al co capo è l'unico che può utilizzare le monete romane dell'alleanza.
Le alleanze in questo gioco possono comprare i potenziamenti alleanza,essi vengono conprati e usati(quando vuole) dal capo per dare vantaggi à tutti i membri,essi(al livello 1) sono:
+1% velocità produzione risorse nei territori dei membri;
-1% costo per i potenziamenti degli edifici nei territori dei membri;
-1% costo truppe nei territori dei membri;
-1% tempo di addestramento delle truppe nei territori membri;
-1%costo potenziamento delle truppe nei territori dei membri;
-1% costo degli eroi nel negozio dei membri;
-1% costo della cavalleria romana nel negozio dei membri;
-1% costo della cavalleria macedone nel negozio dei membri;
-1% costo della cavalleria cartaginese nel negozio dei membri;
-1% costo dei compagni nel negozio dei membri;
+1% capacità dei depositi nei territori dei membri;
+1% capacità magazzino per i membri;
+1% capacità del deposito impenetrabile per i membri;
risorse bonus equivalenti all'un percento di risorse acquisite durante la razzia per i membri;
risorse bonus equivalenti all'un percento delle risorse acquisite durante un assedio per i membri.
Il territorio di un giocatore puó essere modificato cliccando sul pulsante di modifica del territorio,dopodiché spunteranno in base alla percentuale di territorio da uno a dieci quadrati in fila da due.Ogni quadrato equivale al 100% di un regno CPU e per modificare il regno dovrai modificare un quadrato per volta e non potrai salvare le modifiche ad un quadrato se gli edifici non sono tutti posizionati.
In clash of kingdom ci sono due tipi di caserme e di truppe:la caserma d'attacco con le truppe d'attacco e quella difensiva con le truppe difensive.
Le truppe d'attacco sono le truppe che si utilizzano negli attacchi ad altri territori;loro si stanziano negli accampamenti attentendo di dover combattere.Loro non difendono dai nemici,e se l'accampamento viene distrutto loro si perderanno.
Con gli accampamenti al massimo ci sarà 2000 di spazio,ma non preoccupatevi,ogni truppa ha uno spazio diverso:i cavalieri a cavallo romani occupano 5 e i cavalieri macedoni 4.
Le truppe d'attacco si dividono in due tipi:quelle della caserma(al costo di monete) e quelle del negozio(al costo di monete romane.
Vediamo quali sono le truppe d'attacco...
Cavaliere macedone:si sblocca appena sblocchi la caserma d'attacco che à dua volta si sblocca appena conquisti la tua prima percentuale di territorio.I cavalieri macedoni sono le truppe meno forti.
Cavaliere romano:ottenibile con l'ultimo livello della caserma d'attacco.
Guerriero egiziano:ottenibile con il livello 2 della caserma d'attacco.
Guerriero su cammello:si sblocca con il 4  livello della caserma d'attacco.
Guerriero sciacallo:ha velocità d'attacco e velocità migliore delle altre truppe tranne della cavalleria;si sblocca con il livello 5 della caserma d'attacco.
Lanciere gallico:si sblocca con il livello 3 della caserma d'attacco.
Gran compagno:ha molta vita e si comprano nel negozio al costo di 50 monete romane.
Cavaliere mercenario::costa 10 monete romane nel negozio.
Cavaliere macedone a cavallo:costa 70 monete romane nel negozio ed è la cavalleria più scarsa.
Cavaliere romano a cavallo:costa 150 monete romane,con gli accampamenti pieni di questa truppa farai 100% sicuramente ad un territorio della tua stessa grandezza;si compra nel negozio ed è la cavalleria più forte.Un cavaliere a cavallo romano occupa 5 spazi nell'accampamento e con 400 cavalieri romani a cavallo arrivi a fare 100% a un regno  grande 1000% con tutto maxato e con 200 truppe difensive nel territorio,ovviamente per via dei mortai mettendoli un po' separati gli uni con gli altri,Questa cavalleria con gli accampamenti pieni di essi ti permette di conquistare il 100% di un regno grande quanto il tuo.
Le truppe difensive stanno sempre in difesa del territorio o nel territorio in cui li invii.Il territorio alla massima grandezza ha 200 spazio per le truppe difensive,ma lo spazio non conta per le truppe difensive che arrivano da altri territori.Se invii delle truppe difensive in un altro territorio puoi ritruppare truppe difensive per il tuo,ma quelle inviate potrai richiamarle solamente dopo aver perso tutte le truppe difensive.
In questo gioco puoi attaccare in tre modo diversi:
Razziando,assediando o facendo una razzia speciale.
La razzia é un depredare di risorse,perció in essa non conquisti territorio ma ottieni trofei e il 25% delle risorse contenute nei produttori o magazzini distrutti.Il matchmacking é casuale e ti fa incontrare territori con la tua fascia di trofei e territorio;puoi anche cercare un'altro avversario per 10 monete o uscire prima di attaccare poiché avrai 20 secondi di esplorazione.Essa non puó essere fatta con altre persone come per l'assedio e in base alla percentuale distrutta dal nemico ottieni uno scudo da 1 a 6 ore che farà in modo che non puoi essere razziato.Quando inizi una razzia ad un territorio ti chiederà da dove vuoi attaccare e puoi scegliere uno dei quadratini confinanti con te.I quadratini sono blu con un lato giallo a cui appartiene una linea di zona che appartiene al tuo territorio:da essa puoi mandare l'esercito per attaccare.L'esercito dopo essere stato posizionato continuerà da solo fino à quando o muoiono tutti o assediano tutto il territorio.Se assedi tutto un territorio e ti rimangono truppe vive,torneranno all'accampamento.Durante la battaglia deciderai tu quali truppe seguire con la telecamera(come da clash of clans).Per non perdere trofei devi fare almeno 3 stelle;la prima stella la fai conquistando il 20% del territorio nemico(se ha un territorio grande 1000% di un territorio CPU il 20% sarà il 2% di esso);la seconda la ottieni distruggendo il municipio e la terza conquistando tutto il territorio.L'assedio é una conquista,perció devi essere confinante con chi vuoi assediare e se vinci otterrai il territorio in cui passano le tue truppe,gli edifici e le difese distrutte dalle tue truppe(eccetto se hai il numero massimo di essi per il territorio tuo+quello conquistato a fine battaglia),gli edifici in miglioramento e in construzione distrutti dalle tue truppe(sempre se il tuo territorio li puó contenere) permettendogli di continuare la costruzione/miglioramento e solamente il 10% dei produttori e magazzini distrutti.Se tutto il tuo regno viene assediato diventi un Re Caduto e il 90% delle tue risorse,il deposito segreto e le monete che contiene andranno nel magazzino.Se assedi qualcosa,e puoi contenere gli edifici nel tuo territorio,ma il loro livello é più alto della norma non ci farà niente e saranno tuoi al livello in cui sono.Quando inizi un assedio ad un territorio ti chiederà da dove vuoi attaccare e puoi scegliere uno dei quadratini confinanti con te.I quadratini sono blu con un lato giallo a cui appartiene una linea di zona che appartiene al tuo territorio:da essa puoi mandare l'esercito per attaccare.L'esercito dopo essere stato posizionato continuerà da solo fino à quando o muoiono tutti o assediano tutto il territorio.Se assedi tutto un territorio e ti rimangono truppe vive,torneranno all'accampamento.Durante la battaglia deciderai tu quali truppe seguire con la telecamera(come da clash of clans).
La razzia speciale é una normale razzia ma che non ti da trofei e che avviene nell'isola alleanza alleanza;nella battaglia hai una torcia che crea scottatura dove la lanci,Nerone e le normali truppe.In questa razzia razzierai le monete romane contenute nei produttori dell'isola alleanza.Le monete romane razziate non verranno aggiunte all'alleanza ma al tuo tuo deposito segreto.Il deposito segreto é un deposito che contiene le monete romane razziate,donate a te dall'alleanza e quelle comprate coi soldi reali;esso permette oltre a contere le monete romane a non fare razziare queste ultime,poiché esso durante gli assedi o razzie é invisibile e se viene assediata la parte di territorio dove si trova andrà nel magazzino con le monete romane che contiene ma divisi.
Se il deposito segreto é nel magazzino(o non ce l'hai) le monete romane andranno al magazzino.
Alla fine della razzia speciale l'isola alleanza attaccata,in base alla percentuale distrutta otterrà uno scudo.
Un assedio puoi farlo anche insieme ad un numero di amici o membri dall'alleanza che va da 1 a 4 che non devono per forza essere vicini a te o al nemico,ma a confinare col nemico non potranno essere più di tre(due di loro e tu).Per fare assedio di gruppo dovrai cliccare su un territorio non tuo che confina con te e cliccare su assedio di gruppo;da qui puoi invitare degli amici,membri del clan o tutti e due ad unirsi a te;ma fra tutti al massimo tre potranno confinare col nemico e solo con loro dividerete il territorio conquistato.Se fai un assedio di gruppo con amici(basta inviare richiesta d'amicizia o essere connesso a facebook),quando la battaglia finirà tu e gli altri confinanti col nemico dovrete dividervi il territorio conquistato e vi spunterà una finestra con un'immagine del territorio conquistato diviso in quadratini di cui quelli confinanti col tuo territorio sono del colore dei tuoi quadratini(indicato nella cornice della finestra);tu partendo dai quadrati con te confinanti o con uno di essi,dovrai quadratare il pezzo di territorio che vuoi,potendo ingrandire la visuale e non potendo lasciare neanche un membro senza un quadrato.Appena i quadrati bianchi saranno finiti dovrete tutti scegliere accetta o rifiuta,se anche solamente uno di voi rifiuta dovrete ridecidere da capo;dopo 5 rifiuti potrete accedere tramite un pulsante nella cornice di chattare per accordarvi.Se rifate e accettate la divisione é completa,ma se rifiutate dovrete continuare.Se uno o più di voi si arrende/ono ed escono dalla finestra non potranno più entrarci e non verranno valutati per la divisione.Se rimane solo uno di voi alla finestra,tutto il territorio sarà suo e se per caso gli ultimi due escono allo stesso tempo il territorio rimane al proprietario.
Il secondo modo e fare un assedio di gruppo con membri del clan,il funzionamento é uguale,ma se qualcuno esce dalla finestra sarà ancora considerato nella divisione.Nel territorio conquistato finché non vi deciderete non potrà entrarci nessuno e ci sarà una bandiera dell'alleanza in esso.Il territorio sotto bandiera puó essere attaccato e per riformulare l'accordo basta che voi toccate la bandiera e cercate di decidervi.Il territorio sotto bandiera ha ancora i suoi edifici e la struttura del territorio ma non ha ne eroi nei piedistalli eroi ne truppe difensive.
Il terzo modo e fare un assedio con un confinante al nemico che é tuo amico e uno che é un membro del clan;tutto sarà. uguale,ma se esce il membro del clan,il territorio sarà sotto una bandiera povera e se non rientra per la decisione e l'amico esce dalla schermata rimarrete voi due e la bandiera diventerà quella del clan con le stesse regole di una divisione di confini tra membri del clan.Nella divisione dopo aver cliccato uno dei quadrati confinanti con te,dovrai cliccare le frecce che spuntano hai lati del quadrato per continuare a prendere le parti di territorio e ogni quadrato aggiunto se in uno dei lati ha quadrati bianchi avrà le frecce verso essi.
Al re caduto rimangono solamente gli eroi,i livelli delle truppe e degli eroi,le monete romane,la capacità d'accampamento(per un attacco senza accampamento ma che quando conquisti un territorio si azzera),le risorse(che appena riavrai un territorio non potrai aumentarle se non fai i corrispettivi depositi) e ciò che va e già c'era nel magazzino.
Gli eroi rimasti al re sono tutti,ma puó usare solamente l'ultimo che ha messo nel piedistallo.
Il re caduto puó avere fino a 5000 monete romane anche senza deposito impenetrabile.
Come già detto il re caduto mantiene i livelli eroi e truppe,per questo quando risblocca le truppe potenziando la caserma,le avrà al costo e statistiche del livello in cui le aveva portate.
Gli eroi hanno abilità uniche e si sbloccano o assedianto il corrispettivo regno CPU in déterminante percentuali oppure arrivando ad una certa grandezza del tuo territorio e tra essi puoi sceglierne uno prescelto.Gli eroi potranno avere anche oggetti speciali che danno una seconda abilità:
Amuleto=si usa solo per i "reali faraoni" e per le "divinità egizie" e da ad ogni faraone un'abilità diversa,Cleopatra con l'amuleto ha la seconda abilità che permette alle truppe egiziane in campo di fare danno×2 alle difese romane quando entra in campo.
Corona=si usa per i "reali imperatori" ed'é quella usata da Cesare nei film;a Nerone permette di lanciare torce scottatura a tutte le difese che sono nella traiettoria delle tue truppe;
Ciondolo antico=si usa per gli dei romani,macedoni e vichinghi;
???= si usa per i doge;
Bandiera=si usa per i condottieri;
Coltello=si usa per i traditori.
Gli eroi si distinguono in reali,doge,condottieri,traditori e divinità e gli eroi di queste catégorie sono:
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